Milano, stanco dei rumori lancia una bomba contro il centro sociale (1 / 2)

Milano, stanco dei rumori lancia una bomba contro il centro sociale

Bomba carta contro un centro sociale. A mali estremi, estremi rimedi? Sicuramente dal punto di vista dell’uomo che ha lanciato prima alcuni sassi e poi un ordigno contro “Ri-Make” è così. Andiamo con ordine. Tutto è successo nella notte tra giovedì e venerdì della settimana scorsa. “Ri-Make” è una delle tante strutture italiane che ha cambiato destinazione. Fino a qualche anno fa era un liceo come tanti, situato in via Volga. Poi da “Omero” è diventato “Ri-Make”.

Su MilanoToday, una delle prime testate a riportare la notizia, c’è scritto “una sorta di centro sociale e uno spazio di mutuo soccorso”. Giovedì notte gli abitanti di Bruzzano hanno sentito una violenta esplosione proprio dove una volta c’era il liceo. Pochi minuti più tardi si è capito cos’era successo: qualcuno aveva lanciato una bomba carta contro una delle finestre del “Ri-Make”.

Non si sono registrati feriti. C’erano delle persone al suo interno giovedì notte, ma nessuna di loro si trovava in prossimità della finestra verso la quale è stata lanciata la bomba carta. Nella struttura c’è una ragazza che vive stabilmente, in quella che ai tempi del liceo era la stanza del custode. I testimoni riferiscono che pochi istanti prima dell’esplosione tre sassi avevano colpito e mandato in frantumi alcune finestre.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA