“Mi sono tagliata i capelli per te”, il meraviglioso gesto di una bambina di 10 anni (1 / 2)

“Mi sono tagliata i capelli per te”, il meraviglioso gesto di una bambina di 10 anni

Una bambina di 10 anni si taglia i capelli per donarli ai bambini malati

Una bambina di soli 10 anni di Viareggio, ha deciso di tagliare i suoi capelli e donarli ai bambini malati di cancro. Il gesto generoso di Alba non è passato inosservato e fa riflettere per la sua semplicità e schiettezza, la bambina ha tagliato i suoi lunghi capelli e nella lettera allegata al pacco ha scritto: “Mi chiamo Alba, mi sono tagliata i capelli a caschetto proprio per te. Vivo a Viareggio: vuoi diventare la mia amica di penna? Ti auguro di guarire presto!!!“.

Alba ha tagliato i suoi lunghi capelli per creare una parrucca da donare a tutti quei bambini che li hanno persi a causa della chemioterapia, è stata sua madre Tiziana a proporle di tagliarli e donarli al progetto smile ideato dalla A.T.R.I Onlus della fondazione Prometeus Onlus di Roma ed Alba non ci ha pensato due volte, li ha tagliati ed ha deciso di donarli a quei bambini sfortunati.

Questo progetto si occupa di restituire la fiducia sul proprio aspetto a tutti quei

pazienti colpiti da da tumore, questa idea, ha raccontato la mamma di Alba, è nata da una notizia letta su Facebook. Questa notizia parlava di alcuni ragazzi americani che venivano presi in giro e umiliati a causa dei loro capelli lunghi, il motivo per il quale avevano deciso di farsi crescere i capelli era per donarli poi a coloro che li avevano persi a causa della chemioterapia. “Ho deciso di informarmi per capire se fosse una notizia vera o una bufala”, ha spiegato Tiziana, “e ho scoperto che era tutto vero“. La signora