Mette mezzo litro di Coca Cola in un pentolino. Quello che crea è delizioso! (1 / 2)

Mette mezzo litro di Coca Cola in un pentolino. Quello che crea è delizioso!

A volte basta davvero un po’ di fantasia per realizzare dei dolciumi davvero molto particolari come quello che stiamo per preparare. Ci servirà solo mezzo litro di Coca Cola o qualunque altra bevanda preferiate e della gelatina in polvere (60 grammi). In alternativa potrete usare dei fogli di colla di pesce. Quello che creerete è delizioso!

A questo punto partite con la preparazione del nostro dolce. Mettete un pentolino sul fuoco a fiamma bassa ed aggiungete il mezzo litro di Coca Cola o della bevanda prescelta. L’importante è che abbia una bottiglia simile a quella della Coca Cola.

Aggiungere la gelatina in polvere o i fogli di colla di pesce e mescolare fino a che non si siano disciolti completamente. Avrete già capito che cosa stiamo preparando…una caramella di gelatina alla Coca Cola. Ma quello che la renderà particolare è la sua forma, che lascerà i vostri ospiti ed i vostri bambini a bocca aperta. Nessuno ha mai visto un dolcetto così particolare!

La bottiglia infatti non dovrete buttarla via ma è parte integrante di questa ricetta. Tagliate delicatamente l’etichetta e mettetela da parte (ci servira alla fine) e fate un taglietto nella bottiglia con il cutter. Infine sigillate il tutto con del nastro adesivo.

A questo punto, non vi resta che riempire la vostra bottiglia di Coca cola ben sigillata con il composto preparato prima. Aiutatevi con un imbuto nell’operazione di travaso. Siete a metà dell’opera…presto i vostri bambini vi faranno un applauso e voi sarete davvero orgogliose di voi stesse. E’ una bella soddisfazione portare a tavola qualcosa che i bambini e gli ospiti in genere apprezzano.