Meteo, torna il caldo estivo in tutta Italia. Ecco i valori previsti e la durata (2 / 2)

Queste temperature calde, secondo i metereologici, continueranno per tutta la settimana tranne in Nord-Ovest tra mercoledì e giovedì dove ci sarà, come già detto, una forte perturbazione Atlantica che provocherà nubifragi sulla Liguria e sul Piemonte. Buona parte della nuova settimana sarà caratterizzata dalla presenza di un campo di alta pressione che invaderà tutto il comparto centrale del continente europeo e toccherà anche la nostra Penisola dando così luogo ad un tipo di tempo variabile con clima mite e poche variazioni.

 

In questi giorni le zone di pianura del Nord potranno toccare i 25 e i 26 gradi come a Bologna, Ferrara e Padova, mentre al centro si potranno raggiungere temperature superiori ai 27 gradi come a Firenze e 26 gradi a Roma. Al Sud queste temperature non sono rare e si sfioreranno i 30 gradi, questo caldo fuori stagione durerà per tutta la settimana e anche se ci saranno delle perturbazioni

 

atlantiche sulle zone del nord ovest, sulle regioni centrali tirreniche e sulla Sardegna, nel weekend le temperature ritorneranno a salire.

 

Fino a quando durerà questo clima caldo?

Secondo i dati che provengono dai centri di calcolo, per tutta la settimana ci sarà questo caldo insolito. Addirittura dicono che potrebbe esserci un aumento delle temperature nel prossimo weekend ma bisogna aspettare ancora qualche giorno per capire se questa ipotesi possa essere confermata o smentita.