Meteo, torna il caldo estivo in tutta Italia. Ecco i valori previsti e la durata (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 9 ottobre 2018, alle ore 09:47

Meteo, torna il caldo estivo in tutta Italia. Ecco i valori previsti e la durata

Un’altra settimana di estate in pieno ottobre, ritorna il caldo. Le zone più colpite e i valori previsti

Siamo nel pieno di ottobre e secondo le previsioni metereologiche di Meteo.it, il caldo ritornerà sulla nostra Penisola arrivando a sfiorare i 30°. 

Da oggi, martedì 9 ottobre, ritorna il caldo su quasi tutta l’Italia. Le zone più torride sono Roma, Firenze e Napoli ma in Sicilia, soprattutto tra mercoledì e giovedì, si raggiungeranno i 30 gradi. Sempre tra mercoledì e giovedì, il Piemonte sarà invaso da una

Meteo, torna il caldo estivo in tutta Italia. Ecco i valori previsti e la durata

perturbazione Atlantica soprattutto nelle zone di Cuneo, di Torino e in Liguria con forti perturbazioni in particolare tra Savona e Genova, ma anche in Sardegna e sull’ Isola d’Elba, a Pisa e Livorno.

Il weekend sarà piuttosto estivo con temperature piacevoli tanto da voler fare una gita al mare, mentre sulla pianura padana veneta ci saranno accumuli di nebbia.

Secondo la Coldiretti, su base Isac Cnr, il territorio italiano avrà un surriscaldamento con una

Meteo, torna il caldo estivo in tutta Italia. Ecco i valori previsti e la durata

temperatura superiore di 1,49 gradi alla media storica nel 2018, che si classifica come l’anno piu’ bollente dal 1800 in cui sono iniziate le rilevazioni.

Nelle città di Firenze, Napoli, Roma, Cagliari e Palermo le temperature potranno salire con possibili picchi di 27-28 gradi e questo grazie all’afflusso nel nostro paese di alcune correnti meridionali più umide e miti che faranno così salire la colonnina di mercurio al di sopra delle medie tipiche di questo periodo.