Meteo, temperature in aumento: arriva un caldo fuori dal normale. Ecco dove e quanto durerà (2 / 2)

Nelle regioni centrali invece, le temperature non supereranno i 18 gradi centigradi come nelle città di Roma e Firenze.

Anche nell’Italia del Nord ci sarà un lieve innalzamento delle temperature, soprattutto nel Nordest dove i termometri saliranno fino a toccare punte di 15-16 gradi centigradi, nelle zone di Milano invece saranno di 12-13 gradi centigradi. Gli esperti meteo, quindi, hanno rivelato che nella giornata di oggi le piogge interesseranno principalmente il Nord Ovest.

 

Nella giornata di domani un vortice ciclonico farà peggiorare il tempo sulla Sardegna. Si manifesteranno piogge anche sulle regioni della Calabria e della Sicilia.

La giornata di giovedì sarà a tratti instabile ma venerdì arriverà un forte peggioramento del tempo. Soffieranno dei furiosi venti di Scirocco su tutti i bacini, con piogge abbondanti che interesseranno il Piemonte e la Liguria con rischio di alluvioni.

Ecco cosa hanno rivelato gli esperti di 3bmeteo:Forte maltempo tra venerdì e sabato: dopo l’instabilità determinata dal vortice mediterraneo la saccatura atlantica affonderà con maggiore decisione sul comparto centrale del Mediterraneo”.

“Il tempo peggiorerà sensibilmente sull’Italia a iniziare dalle regioni più occidentali e fin dalla mattinata di venerdì, poi piogge, rovesci e temporali anche intensi si trasferiranno gradualmente sulle regioni centrali e infine nella giornata di sabato anche al Sud. L’evoluzione sarà accompagnata da forti venti meridionali e un calo termico che consentirà alla neve di cadere abbondante fino a quote medie sulle Alpi“. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulle previsioni meteo di questi giorni.