Meteo, tanta neve in pianura. In arrivo la tempesta di Natale: maltempo in gran parte dell’Italia (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 20 dicembre 2018, alle ore 15:25

Meteo, tanta neve in pianura. In arrivo la tempesta di Natale: maltempo in gran parte dell’Italia

Meteo, arriva la neve in pianura e a Natale sarà maltempo: nebbia, venti freddi e piogge

A Natale arriva la neve e il maltempo anche in pianura, il meteo previsto per la giornata di Natale sarà caratterizzato da un’alta pressione.

Le festività natalizie si stanno avvicinando e possiamo già farci un’idea sulle previsioni meteo durante le festività natalizie. Cosa ci aspetterà per la settimana prossima? I metereologici dicono che il tempo sarà molto instabile in gran parte della nostra Penisola, questo a causa del passaggio di una

Meteo, tanta neve in pianura. In arrivo la tempesta di Natale: maltempo in gran parte dell’Italia

veloce tempesta in discesa da Nord ma ecco maggiori dettagli di questa previsione:

Già a partire dalla vigilia di Natale, il 24 dicembre, un flusso di correnti instabile porterà in gran parte dell’Italia deboli piogge soprattutto tra Alta Toscana e Liguria che poi si estenderanno anche sui settori tirrenici di Lazio, Campania e Calabria. Nel frattempo arriverà un’altra perturbazione dall’Europa Centrale che farà il suo ingresso proprio durante la giornata di Natale, il 25 dicembre, quindi possiamo aspettarci un’ondata di

Meteo, tanta neve in pianura. In arrivo la tempesta di Natale: maltempo in gran parte dell’Italia

maltempo su buona parte delle regioni del Centro e questo causerà tante piogge e rovesci già dalla mattinata sulle Marche, sull’Abruzzo, sul Molise e in Puglia.

Il peggioramento si estenderà anche nelle regioni del Sud dove potrebbero manifestarsi rovesci temporaleschi soprattutto sulla Calabria. Questa tempesta provocherà anche forti venti dai quadranti settentrionali su tutti i principali mari. Bisogna prestare particolarmente attenzione sui settori del medio-basso Adriatico e dello Ionio dove i venti soffieranno oltre i 60/70 km/h.