Meteo, ritorna l’inverno su tutto il Paese: nel Centro-Sud scuole chiuse a causa della neve (1 / 2)

Meteo, ritorna l’inverno su tutto il Paese: nel Centro-Sud scuole chiuse a causa della neve

L’ultima settimana di Febbraio sarà caratterizzada da una massa d’aria molto fredda che riporterà l’Italia in pieno Inverno. Criticità soprattutto al Sud e sul medio versante adriatico, con nevicate sulle zone appenniniche e vento forte ovunque. Nevicherà anche su diverse città del Centro-Sud. Qui diverse scuole sono rimaste chiuse precauzionalmente. La provincia di Napoli si è svegliata già con i primi fiocchi e con temperature molto inferiori rispetto ai giorni precedenti.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dal gelo e dai forti venti che soffieranno nel Sud del Paese.
Proprio le forti raffiche di vento delle scorse ore hanno spinto una nave mercantile sui frangiflutti davanti alla spiaggia davanti al lungomare sud di Bari. Secondo quanto riferito dai media locali, l’imbarcazione proviene dal porto di Ortona, in Abruzzo, dove aveva scaricato grano per poi fare rotta verso la Turchia.

A causa delle avverse condizioni meteo, la nave aveva chiesto l’ingresso nel porto pugliese. Poco dopo aver ripreso la navigazione, l’equipaggio non è riuscito più a governare il merccantile. Una persona a bordo ha avuto un incidente e dopo l’intervento del 118 è stato trasportato in ospedale. Sul posto è intervenuta la capitaneria di porto per prestare soccorso agli altri membri dell’equipaggio, formato da 15 uomini.