Meteo, previsioni da incubo: boom di caldo in tutta Italia, temperature fino a 40° (1 / 2)

Meteo, previsioni da incubo: boom di caldo in tutta Italia, temperature fino a 40°

Previsioni meteo da incubo: boom di caldo in gran parte d’Italia 

È iniziata una settimana di caldo record con temperature fino a 40°. Ecco dove e per quanto durerà:

L’alta pressione nordafricana sta invadendo l’Europa sudoccidentale ma anche buona parte della nostra Penisola, in questa settimana le temperature aumenteranno costantemente.

È appena iniziata una settimana di fuoco con afa record in quasi tutta l’Italia, le previsioni meteo per i prossimi giorni sono allarmanti.

Le temperature supereranno addirittura i 40 gradi in molte zone del nostro Paese. Le giornate di domani e di mercoledì 24 luglio, saranno davvero tardi torride e afose. L’attenzione massima è rivolta soprattutto agli anziani, ai cardiopatici e ai più piccoli ed è importante evitare di uscire nelle ore più calde della giornata.

Nella giornata di oggi e di domani, il caldo inizierà a farsi sentire maggiormente al Nord e sulle zone tirreniche.

I valori termici raggiungeranno i 35 gradi centigradi ma soprattutto nella seconda parte della settimana, ci sarà un ulteriore aumento delle temperature. Le zone più interessate dal caldo intenso saranno il Nord-ovest, la Valpadana, la Sardegna e le regioni tirreniche del centro con punte che sfioreranno i 38 gradi centigradi.

Non è da escludersi anche i 40 gradi centigradi soprattutto sulle vallate della Toscana, del Lazio e in Umbria, anche di notte dovremo affrontare il caldo che non scenderà al di sotto dei 25° nei centri urbani.