Meteo, neve in arrivo nel weekend (1 / 2)

Meteo, neve in arrivo nel weekend

Le previsioni del meteo per il weekend, ci sono state fornite da meteo.it. Sono previsti dei peggioramenti per il fine settimana. Le gelide temperature, alla quale ci siamo abituati, a detta degli esperti sarebbero solo l’inizio della stagione invernale. Gli esperti ritengono che in questa settimana, verremo catapultati in pieno inverno, con le rigide temperature e le precipitazioni che da sempre lo caratterizzano.

 

Anche se sembra che fino ad ora, la stagione invernale, abbia tardato a manifestarsi, prendendosi un periodo di pausa. Il giorno sabato 18 gennaio sono previste precipitazioni in tutta Italia. Il maltempo in arrivo dunque sarà da ricondurre ad un vortice di bassa pressione sul mare Ligure, e sarà la causa di forti temporali dal nord al sud, portando pioggia e neve.

Queste precipitazioni sono già state annunciate da diversi giorni, e sembrerebbe siano previste per la giornata di venerdì 17 gennaio, nelle regioni italiane ubicate a Nordovest. Si prevede che causerà non pochi disagi nella mattinata di sabato, colpendo la Lombardia, il Friuli, il Veneto ed infine l’Emilia Romagna. Il maltempo non risparmierà neppure le zone alpine e quelle prealpine, dove sono previste anche leggere nevicate.