Meteo, Italia sotto zero: l’Epifania porterà freddo polare e neve (1 / 2)

Meteo, Italia sotto zero: l’Epifania porterà freddo polare e neve

Vacanze invernali all’insegna del maltempo: la Vigilia di Natale partirà con un tempo simile al Nord, entro sera però l’irruzione di venti più freddi da Nord-Nord Est provocherà un blitz di maltempo dalle regioni adriatiche centro-meridionali verso il resto del Sud, con raffiche di vento molto forti che in alcune zone potrebbero anche rappresentare un rischio per l’incolumità delle persone.

in Campania, la situazione Meteo non dovrebbe essere delle migliori. Infatti oltre al freddo tipico di questo periodo è prevista una giornata molto particolare tra nuvole e pioggia, Sono previste anche delle precipitazioni in alcuni momenti della giornata, non proprio una vigilia positiva in alcune zone dove la pioggia bagnerà sicuramente molte città della Regione. Anche qui le raffiche di vento non mancheranno.

 

Giorno di Natale all’insegna delle ultime piogge al Sud, meteo in miglioramento invece a Nord dove però persisterranno ancora nebbie e cielo coperto. La giornata di Santo Stefano sarà caratterizzata dall’Alta pressione in nuovo rinforzo. Il cielo ritornerà stabile e soleggiato. Attenzione alle nebbie, talora persistenti anche di giorno sulla Val Padana, specie lungo il Po. Temperature in nuovo aumento su tutto il paese.