Meteo, intensa fase di maltempo in arrivo con temporali e grandine. Allerta in sei regioni (1 / 2)

Meteo, intensa fase di maltempo in arrivo con temporali e grandine. Allerta in sei regioni

Previsioni meteo, è in arrivo un’intensa fase di maltempo con temporali e grandine. Allerta in sei regioni

Vento forte, temporali e grandine: ecco le zone a rischio entro questa sera.

Gli esperti hanno riferito che nella giornata di oggi, domenica 14 luglio, ci sarĂ  un forte peggioramento con aree a rischio temporali. Da una fase soleggiata, in queste ore ci sarĂ  un cambiamento drastico con possibilitĂ  che si verifichino violenti temporali con rischio grandine.

 

Le prime ore di questa domenica stanno trascorrendo in maniera tranquilla anche se sono presenti nubi sparse al nord-ovest, però col passare delle ore queste nubi presenti nelle regioni nord-occidentali, inizieranno gradualmente a farsi più minacciose. Già nel pomeriggio di oggi inizieranno a manifestarsi temporali che principalmente interesseranno tutto l’arco alpino fino alle zone pianeggianti del Piemonte, della Lombardia e in qualche zona dell’Emilia, possono manifestarsi anche fenomeni temporaleschi sui rilievi appenninici della Liguria.

 

Ma il vero peggioramento arriverĂ  questa sera e il quadro metereologico si aggraverĂ , soprattutto sulle arie pianeggianti piemontesi, in Liguria e sulle pianure Lombarde ed Emiliane. Bisogna prestare molta attenzione ai forti temporali che possono manifestarsi con grandine. Questo peggioramento interesserĂ  principalmente il nord-ovest.

In queste ore sono tanti i vigili del fuoco che si sono subito attivati per mettere in sicurezza i luoghi colpiti dalle tante piante crollate a causa del maltempo nelle ore scorse.

Â