Meteo Immacolata, in arrivo venti gelidi dal Polo Nord (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 5 dicembre 2018, alle ore 10:21

Meteo Immacolata, in arrivo venti gelidi dal Polo Nord

L’alta pressione di inizio dicembre ha le ore contate. Il bel tempo e le temperature leggermente sopra la norma spariranno a cominciare da giovedì 6 dicembre. Il tempo peggiorerà radicalmente tra giovedì e venerdì al Nord, mentre al Sud la pioggia e il vento rovineranno il weekend dell’Immacolata. È questa, in estrema sintesi, la situazione a livello meteorologico che ci aspetta nei prossimi giorni. Vediamola adesso più nel dettaglio.

Meteo Immacolata, in arrivo venti gelidi dal Polo Nord

L’alta pressione, come detto, saluterà l’Italia dopo una breve permanenza durata un paio di giorni. Da nord ovest arriveranno correnti fredde che, nell’arco di qualche giorno, attraverseranno tutta la penisola. L’inizio del maltempo è fissato per venerdì, quando un fronte di cattivo tempo arriverà all’estremo Nord del nostro paese portando instabilità, quindi piogge e venti anche forti.

Meteo Immacolata, in arrivo venti gelidi dal Polo Nord

Venerdì sarà maltempo in gran parte del Centro-Nord, mentre il Centro-Sud farà i conti con la pioggia a partire dalla tarda mattinata di sabato. Anche qui il cattivo tempo durerà un paio di giorni, per la disperazione di chi voleva passare il fine settimana dell’Immacolata fuori di casa. Sabato e domenica le temperature (specialmente quelle minime) si abbasseranno in maniera sensibile.