Meteo, “il peggio deve ancora arrivare”: le previsioni per la settimana (2 / 2)

Il Nord Ovest, dicevamo, sarà particolarmente colpito. Giovedì sono attesi rovesci anche violenti su Liguria e Toscana. Sui settori alpini, di conseguenza, non mancherà la neve. Neve che, secondo ilMeteo, potrebbe anche arrivare a cadere a quote molto basse nelle ore più fredde della giornata. È ancora presto per dirlo con certezza ma le previsioni indicano possibilità di neve alle porte di Milano.

Il peggioramento, a partire da venerdì, arriverà anche nel resto della Penisola. Le piogge interesseranno gran parte d’Italia tra venerdì e sabato. Insomma martedì e mercoledì saranno giornate di bel tempo invernale ma già da giovedì al Nord e venerdì nel resto del Paese la situazione tornerà a peggiorare con tanta pioggia e temperature tipiche del periodo più freddo dell’anno.

L’unica nota positiva del weekend piovoso al quale con ogni probabilità dovremo prepararci sono proprio le temperature: dopo una prima decade di gennaio in cui si è spesso arrivati sotto zero, per questa settimana batteremo di meno i denti. Le previsioni meteo sono una scienza inesatta: con quelle a più di tre giorni bisogna prestare particolare attenzione perché non sempre risultano corrette.