Meteo, “il peggio deve ancora arrivare”: le previsioni per la settimana (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 14 gennaio 2019, alle ore 15:16

Meteo, “il peggio deve ancora arrivare”: le previsioni per la settimana

Metà gennaio. Pieno equinozio di inverno. Il tempo sull’Italia è molto incerto, come da tradizione in questo periodo dell’anno. In particolar modo il Sud, nelle ultime 24 ore, ha visto rovesci frequenti e anche abbondanti in determinate zone. La situazione di maltempo, però, ha le ore contate, specie sul settore tirrenico. Nella notte tra lunedì e martedì il vortice di bassa pressione si sposterà verso est.

Meteo, “il peggio deve ancora arrivare”: le previsioni per la settimana

Ciò vuol dire che l’incertezza rimarrà solo nelle prime ore del mattino su Puglia, Basilicata e sud dell’Abruzzo. In generale, però, per tutto il Meridione si può parlare di un netto miglioramento già quando il sole sorgerà nella mattinata di martedì. Situazione di stabilità che dovrebbe durare per gran parte della giornata di martedì sull’Italia, da Nord a Sud.

Meteo, “il peggio deve ancora arrivare”: le previsioni per la settimana

La situazione potrebbe radicalmente cambiare, però, già da mercoledì sera. Secondo gli esperti, infatti, è in arrivo una perturbazione atlantica che porterà maltempo su gran parte del Nord Ovest, fino alla Toscana, già a partire da mercoledì sera. Giovedì sarà tutto il Nord a essere investito dalla nuova ondata di maltempo, che farà anche abbassare le temperature.