Meteo, cambia tutto: torna il caldo intenso sull’Italia. Temperature in aumento, ecco dove e quando (1 / 2)

Meteo, cambia tutto: torna il caldo intenso sull’Italia. Temperature in aumento, ecco dove e quando

Previsioni meteo, torna il caldo sull’Italia: temperature in aumento nei prossimi giorni. Ecco dove e quando

Previsioni meteo: torna il caldo intenso, in arrivo l’alta pressione africana.

Le previsioni meteo di oggi giovedì 18 luglio promettono bene, infatti è previsto bel tempo su gran parte della Penisola e con qualche acquazzone sulle montagne. Nel weekend si farà strada l’anticiclone africano che raggiungerà il Mediterraneo e l’Europa centro-occidentale portando così una nuova ondata di caldo intenso.

 

L’Italia continua ad essere protetta da un campo debole di alta pressione che provocherà bel tempo ma le temperature pian piano stanno aumentando e sono vicine ai valori normali attesi per questo periodo, solo sulle aree montuose peninsulari potranno manifestarsi temporali o rovesci.

Ma a partire da domenica l’anticiclone africano si farà sentire maggiormente e darà inizio ad una nuova punta di caldo intenso.

Quindi la prossima settimana sarà caratterizzata da tempo stabile e temperature che supereranno la media stagionale soprattutto nelle regioni centro settentrionali. Nella giornata di oggi il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso sulle isole e sulle regioni peninsulari.

Nel nord della Penisola il cielo è parzialmente nuvoloso ma nel pomeriggio in particolare, potranno manifestarsi rovesci e temporali sulle Alpi Prealpi e l’Appennino, soprattutto sul settore Emiliano.