Meteo, allarme Bollino Rosso in 16 città. Il comunicato ufficiale urgente del Ministero della Salute: ecco quelle più colpite (1 / 2)

Meteo, allarme Bollino Rosso in 16 città. Il comunicato ufficiale urgente del Ministero della Salute: ecco quelle più colpite

Previsioni meteo, ondata di caldo africano: bollino rosso in 16 città

Previsioni Meteo, l’ondata di caldo africano raggiungerà oggi il suo picco massimo: il Nord soffrirà il caldo. Ecco le città più colpite:

L’Italia è in ginocchio, arriva l’ennesima ondata di caldo africano. È allarme bollino rosso in 6 principali città, domani invece saranno 16 i comuni ad essere più colpiti ed avere il massimo livello di rischio per tutta la popolazione.

Gli esperti meteo hanno spiegato che i valori da primato si avranno soprattutto in Piemonte e il Nord sarà più colpito rispetto al resto della Penisola.

Al Sud, infatti, l’aria sarà più respirabile nonostante le temperature elevate. Nelle città di Alessandria, Asti e Vercelli, le temperature sfioreranno i 42-43 gradi, mentre nelle città di Milano, Pavia, Bolzano, Rovigo, Padova, Ferrara e Bologna, si raggiungeranno i 39 – 41 gradi.

Nel weekend invece l’aria sarà meno calda e rinfrescherà il clima nel settentrione, le temperature caleranno di 4 – 6 gradi. Nelle prossime ore dobbiamo prepararci al picco di afa che si manifesterà soprattutto al Nord, siamo nel pieno dell’ondata africana che sta avvolgendo gran parte dell’Europa.

 

Allarme bollino rosso in 16 città, il comunicato ufficiale del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute da poco ha emesso un bollettino rosso in 6 città per oggi giovedì 27 giugno.