Mentana, lo studio va a fuoco durante la diretta. Lui: “A domani, fiamme permettendo” (2 / 2)

“E’ una materia scottante ma qui lo studio sta andando a fuoco e non sto scherzando”, dice a un certo punto il direttore mentre è in collegamento con l’ex conduttrice di Report, che viene congedata pochi istanti più tardi: “Ci vediamo la prima settimana di settembre”. Poi la Gabanelli mostra il polso ingessato, augura buone vacanze e saluta il pubblico di La7.

Mentana chiede la pubblicità, facendo un altro po’ di ironia: “Non mi immolerò per darvi la Borsa, se ci saranno le condizioni ve le darò dopo. Andiamo in pubblicità, si salvi chi può. Subito dopo gli annunci pubblicitari, ricompare il volto di Mentana in uno studio diverso, quello in cui viene registrato il programma di La7 “In Onda”.

“Un’inquadratura di emergenza in uno studio che è tre piani più sotto, speriamo di essere sfuggiti alle fiamme”. Dopodiché Mentana parla di quanto successo alla Borsa nella giornata di ieri e saluta il suo pubblico dicendo “Ci vediamo domani, fiamme permettendo”, con un sorriso. Curioso che il principio di incendio si sia verificato lo stesso giorno in cui un incendio (doloso) a una centralina di FIrenze ha paralizzato la rete ferroviaria italiana.