Mediaset si evolve, nuovo logo per Canale 5 e TG5 (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 16 aprile 2018, alle ore 15:40

Mediaset si evolve, nuovo logo per Canale 5 e TG5

È partita su Canale 5 la campagna di lancio del rinnovamento della veste grafica del canale e la testata. La rete di Mediaset cambia abito ed avrà un nuovo marchio ed una nuova grafica, iniziando dal logo e dalla nuova sigla del Tg5 che rinnoverà anche la scenografia dello studio.

Lo spot trasmesso in onda inizia con lo storico slogan del lancio nel 1980 di Canale 5 (“Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”) e,

Mediaset si evolve, nuovo logo per Canale 5 e TG5

inoltre, a ruota vanno in onda i 12 diversi ident con il nuovo logo declinato nei vari colori delle sigle in onda e il payoff “Sempre con te”.

Questo mostra l’evoluzione in atto nella programmazione della rete Mediaset con uno stile sempre più innovativo, dinamico, vivace e snello. Il creatore dei nuovi loghi del 2018 è Mirko Pajè, un direttore creativo di Mediaset, ben quattro agenzie internazionali hanno fatto a gara per lavorare sull’impatto grafico complessivo ed è stato vinto dall’agenzia milanese Monkey Talkie.

Mediaset si evolve, nuovo logo per Canale 5 e TG5

Il giornale Sorrisi e Canzoni ha riportato le parole del direttore della rete Giancarlo Scheri: “Canale 5 avrà una nuova immagine dopo tanti anni. Lo spiegheremo ai telespettatori attraverso dei “promo” nei prossimi giorni”. La scelta di rinnovare loghi, sigle e grafiche non è casuale. “Per noi, che siamo una rete generalista moderna e proiettata verso il futuro, l’immagine è importante. Canale 5 continua a migliorare. In prima serata, da gennaio, anche grazie al grande apporto di “Striscia la notizia”, siamo cresciuti di un punto e mezzo di share rispetto a gennaio scorso.