Matteo Salvini vuole rendere obbligatori i grembiuli a scuola: “Farebbe bene ai bambini” (1 / 2)

Matteo Salvini vuole rendere obbligatori i grembiuli a scuola: “Farebbe bene ai bambini”

Archiviata la questione Cesare Battisti, accolto in prima persona al rientro dopo il rimpatrio dopo anni di “esilio” in Brasile, il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, sembrerebbe aver individuato una nuova priorità: rendere obbligatori i grembiuli a scuola. Al di là dei proclami, l’utilizzo dell’uniforme scolastica per antonomasia è drasticamente in calo. Presto, secondo Salvini, potrebbe tornare a essere largamente impiegato in tutta Italia.

Il Ministro degli Interni ha dichiarato apertamente il suo supporto all’obbligo della divisa scolastica in tutte le scuole: “Almeno alle scuole elementari rimettere il grembiule farebbe bene ai bambini ed eviterebbe simboli di diversità”, dice Salvini ospite di Tg2Italia. La discussione nasce dalla questione delle divise indossate dal ministro dell’Interno e contestate da alcuni organi, come i vigili del fuoco.

 

 

Per Salvini, però, le divise sono un “segno di riconoscimento per chi ogni giorno sacrifica la propria vita per gli italiani”.
E stesso discorso per il ministro dell’Interno sembra valere per il grembiule: “Rimetterlo sarebbe un’occasione di parità”. Un sistema che permetterebbe di non fare più differenza tra chi ha “felpe da 400 euro” e chi indossa “golfini da 20 euro”.