Massimo Giletti porta Jimmy Bennett a Non è l’Arena: esclusiva mondiale sul caso Asia Argento (2 / 2)

accusando di violenze nei suoi confronti il produttore Harvey Weinstein. In questi mesi, Jimmy Bennet ha spiegato di non aver parlato prima di questa vicenda perché a quei tempi era “troppo impaurito e spaventato“. “Ho cercato di farmi giustizia in un modo che per me aveva senso in quel momento, perché non ero pronto ad affrontare le conseguenze del fatto che la mia storia diventasse pubblica. All’epoca pensavo che la gente non avrebbe capito quello che mi era successo”.

 

Il Times ha riferito che a novembre, un mese dopo che la signora Argento è emersa come una figura di spicco nel movimento #MeToo con il suo racconto di violenza per mano del produttore cinematografico Harvey Weinstein, il signor Bennett le ha inviato un avviso del suo intento di citarla in giudizio.

Il documento, inviato al The Times tramite e-mail criptata da una parte non identificata, ha descritto un incontro “particolare” nel maggio 2013 in una 

camera d’albergo a Marina del Rey, in California, quando il signor Bennett aveva 17 anni e la signora Argento ne aveva 37. L’età del consenso per avere rappporti in California è 18 anni.

Non è l’Arena partirà con il botto, l’intervista esclusiva porterà il programma anche sui siti e sulle tv americane. Massimo Giletti si è allontanato dal day time pomeridiano festivo di Rai1 per approdare al prime time della domenica di La7.