Mariam, la donna più fertile al mondo: ha avuto 44 figli in 40 anni (2 / 2)

L’anno successivo al suo matrimonio, ha affrontato la sua prima gravidanza ed ha dato alla luce una coppia di gemelli. Da quì è iniziata una lunga serie di nascite tra parti singoli, gemellari e plurigemellari. In Uganda, il dottor Kiggundu, ha spiegato che la causa dell’estrema fertilità di Mariam è dovuta dalla genetica: “Si tratta di predisposizione genetica all’iperovulazione (che rilascia più uova in un ciclo), che aumenta significativamente la possibilità di avere gemelli”.

In tutti questi anni, ha subito anche la perdita di 6 bambini, 38 sono ancora in vita. Il più grande ha solo 24 anni e quello più piccolo ne ha 2. Ora è una mamma sola perché non molto tempo fa, il suo compagno l’ha abbandonata ed è stata costretta a portare da sola avanti la famiglia e infatti non rinuncia ad un giorno di lavoro per i suoi figli. La sua storia ha attirato l’attenzione dei media e più volte è stata intervistata in vari programmi.

Era stato realizzato anche un piccolo reportage dove Mariam ha potuto raccontare la sua vita e quella dei suoi numerosi figli. Davanti alle telecamere aveva presentato i suoi figli ricordano facilmente tutti i loro nomi, Mariam dorme 5 ore al giorno perché il resto del tempo lo dedica totalmente a loro e, come ogni mamma, fa i salti mortali per rendere felici i suoi bambini. Per aiutare la donna, l’anno scorso è stata indetta una raccolta fondi per lei e sono state raccolte ben 7800 sterline.