Maria De Filippi perde la pazienza e manda a quel paese due concorrenti (2 / 2)

Viene nuovamente evocato l’evento biblico dell’Apocalisse: “Non ci sarei venuta qui. Il talent non fa per me. Voi siete pagati per stare lì. Siete lo stesso pubblico ogni anno. Che venga l’Apocalisse per tutti voi”, questo uno dei passaggi più significativi dell’invettiva di Ninfa contro il pubblico che non aveva apprezzato la sua performance. La donna aveva portato una canzone tutt’altro che orecchiabile come biglietto da visita.

Questo tipo di arte, purtroppo per lei, non è stato apprezzato. Il pubblico da casa, in realtà, non ha bocciato lei e Frank completamente. Soltanto poco più della metà degli spettatori, infatti, ha votato per il ‘no’. Un 56% di loro era per la bocciatura, a fronte di un 44% che ha apprezzato. Tra i giudici, il meno gradito del duo è stato sicuramente Teo Mammucari: “Te sei quello che dice sempre di no. Ti sto sulle ali, vero?”.

Poi, come al solito, ci ha pensato la ‘padrona di casa’ a mettere ordine. Maria De Filippi, che ha fatto diventare famosa tanta gente, nella sua lunga carriera ne ha vissuti eccome di episodi simili. Ecco perché quando perde la pazienza poi sa come reagire e zittire la concorrete un po’ esagitata: “Posso dirti una cosa? A quel paese dovevi mandarci noi. Fai quel gesto a noi. Siamo noi che ti abbiamo detto di no. Fallo a noi, non a loro! Un po’ di pa**e, e che ca**o. Non lo dire a loro, non hanno fatto niente!”. Applausi in studio e Ninfa e Frank capiscono che l’unica mossa saggia è andar con la testa bassa. Maria De Filippi regina del Mondo.