Marco Cartasegna parla del coronavirus e scatena le polemiche (1 / 2)

Marco Cartasegna parla del coronavirus e scatena le polemiche

Una delle polemiche più aspre della settimana che sta per finire è quella relativa alle immagini dei Navigli milanesi nel tardo pomeriggio di giovedì 7 maggio. Alcuni video diventati virali in rete mostravano decine di milanesi (giovani e non) in gruppi grandi e piccoli mentre bevevano birre o drink in compagnia. Molti di loro sembravano non avere con sé la mascherina, obbligatoria per quando si esce, specialmente nei luoghi affollati.

Il sindaco di Milano Sala ha dichiarato pubblicamente che quelle immagini lo avevano profondamente deluso e che avrebbe intensificato i controlli. Non è un caso che il giorno dopo alla stessa ora ci fossero pochissime persone lungo i Navigli. Tra le tante persone che hanno espresso un’opinione in merito c’è anche Marco Cartasegna, che sul curriculum può vantare una breve avventura a “Uomini e Donne” e una presenza in Parlamento.

Cartasegna ha creato un profilo Instagram dal nickname “torcha”, dove interagisce con i suoi fan sugli argomenti più disparati. Riguardo alla polemica dei Navigli, l’influencer ha fatto un discorso lungo e complesso. Inizialmente cui ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte: “Trovo inaccettabile il modo con cui Sala si è rivolto a chi faceva aperitivo. Ha ragione ma lui e chi sta al potere non devono dimenticare dei sacrifici fatti dai giovani per loro”.