Mara Venier, pianto in diretta alla prima puntata di ‘Domenica In’ (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 16 settembre 2018, alle ore 16:31

Mara Venier, pianto in diretta alla prima puntata di ‘Domenica In’

La tv italiana, si sa, vive di grandi ritorni. Simona Ventura, Maurizio Costanzo, Carlo Conti… molti conduttori noti sono tornati ai loro ‘programmi storici’ dopo qualche anno di assenza. Nella stagione televisiva 2018-19 il ‘grande ritorno’ è quello di Mara Venier a Rai Uno, più nello specifico nella sua trasmissione ‘forte’, Domenica In. Era un ritorno annunciato da tempo, di cui si è parlato a lungo quest’estate. Oggi abbiamo finalmente rivisto Mara sulla Rai a condurre un programma tutto suo.

Mara Venier, pianto in diretta alla prima puntata di ‘Domenica In’

L’ultima volta che la Venier aveva condotto il contenitore domenicale della rete ammiraglia era la stagione televisiva 2013-14. Era anche l’ultima volta che conduceva una trasmissione esclusivamente sua. In sottofondo c’era ‘Eh già’ di Vasco Rossi, “Io sono ancora qua”, per intenderci. “Dopo quattro anni son tornata a casa!”, queste le primissime parole della conduttrice veneta nella prima puntata della nuova stagione di Domenica In che la vedrà protagonista. È la ‘sua’ decima edizione. Mica male.

Mara Venier, pianto in diretta alla prima puntata di ‘Domenica In’

Ovviamente ha ringraziato chi l’ha voluta alla conduzione di un programma così importante per la TV di stato: “Ringrazio il mio ex direttore generale Mario Orfeo, ringrazio il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli, saluto e mando un abbraccio e un augurio di buon lavoro al nuovo direttore generale Fabrizio Salini”. Poi qualche saluto anche ad amici e colleghi, in primis Antonella Clerici, sua grande amica. Poi un saluto a un conduttore che fino a poco temo fa era un ‘top player’ della Rai ma che da due anni lavora per La7: Massimo Giletti, con cui Mara ha lavorato spesso in passato.