Mangia testa di maiale cruda al festival vegano, fermato dalla polizia (2 / 2)

Lo Youtuber non era il solo giunto lì con l’intenzione di far innervosire i vegani: anche altre persone sono state viste mangiare pezzi di carne cruda all’ingresso del festival. Una provocazione, chiara e forte. Molti passanti, la maggior parte dei quale non vegani, hanno disapprovato le loro azioni: “Disgustosi”, è stato uno dei commenti più frequenti alla vista di quelle scene.

Uno degli organizzatori del VegFestUk, Tim Barford, ha detto: “Sapevo che sarebbero venuti a provocare. Me ne aspettavo 30, invece sono tre. Vedere scene del genere è molto triste, anche perché ci sono genitori con i loro bambini, e loro li hanno disturbati. Abbiamo chiamato la polizia, che è intervenuta e li ha invitati ad andare via.

Il manager, provocazione a parte, si dice contento per l’esito del festival: “La cosa positiva è che molte persone non vegane sono venute qui, si sono informate e hanno cambiato idea sulla loro dieta. Magari proprio quegli anti-vegani li hanno spinti a diventare vegani”. I migliori, però, a nostro avviso rimangono quelli che mangiano quello che gli pare senza imporre agli altri i loro gusti.