Maltempo in Veneto, Luca Zaia mostra la foto del prima e dopo: “In 10 giorni tutto ripulito” (2 / 2)

Hanno sucitato scalpore le dichiarazioni fatte da una dirigente abruzzese che a proposito del maltempo che ha colpito la regione Veneto, ha dichiarato: “se fosse per me vi farei marcire insieme al legno delle vostre foreste abbattute.” Frasi forti che hanno suscitato la reazione della Regione Veneto che ha dichiarato che “le espressioni e l’atteggiamento del loro autore – secondo la giunta veneta – manifestano un intento ingiurioso e diffamatorio.” In una lettera indirizzata a Roberto Ciambetti, presidente del consiglio del Veneto, Giuseppe Di Pangrazio che è l’attuale presidente dell’Abruzzo, ha voluto specificare:

Esprimo la più totale riprovazione personale, civile e istituzionale per le inaccettabili frasi comparse su un profilo social da parte di una persona, deduco, moralmente deplorevole. Ho verificato attentamente e continuo a seguire costantemente l’accaduto. Ti assicuro che, per quanto di sua competenza, il direttore dell’Azienda sanitaria della provincia dell’Aquila ha già avviato gli idonei procedimenti disciplinari, al fine di sanzionare con assoluta severità un comportamento inqualificabile da parte del dipendente, lesivo dell’immagine dell’Azienda stessa e dell’intera Regione Abruzzo.” Infine il governatore del Veneto Luca Zaia, ha ringraziato tutte quelle persone che hanno permesso di ripristinare le zone colpite dal maltempo:

Da due settimane migliaia di volontari, di tecnici, di operai, di professionisti, ma anche di comuni cittadini, stanno lavorando per restituire la normalità ai veneti colpiti dal maltempo. La loro è un’opera silenziosa ma instancabile, in condizioni logistiche difficilissime, in mezzo al fango e tra boschi spazzati via dalla furia del vento.
A loro va il mio personale GRAZIE, anche a nome di tutte le popolazioni che si sono trovate e si trovano in difficoltà. Faremo tornare la nostra terra come prima, e anche meglio di prima. FORZA, VENETO!“.