Maltempo, elicottero di soccorso si schianta al suolo: morti tre vigili del fuoco (1 / 2)

Maltempo, elicottero di soccorso si schianta al suolo: morti tre vigili del fuoco

Stavano per intervenire per prestare aiuto a persone in difficoltà a causa del maltempo. Purtroppo non sono mai arrivati sul luogo perchè il loro elicottero è stato a sua volta spazzato via dalla furia della natura. E’ avvenuto nel sud della Francia, dove l’emergenza va avanti da giorni. A riferire la notizia della morte dei tre vigili del fuoco che erano a bordo dell’elicottero precipitato è stato il ministro dell’Interno. Christophe Castaner.

 

Il Governo si è unito al lutto delle famiglie che stanno piangendo i propri cari. L’incidente è avvenuto ieri notte, nei pressi di Le Luc, nella Francia sudorientale. L’equipe a bordo avrebbe dovuto svolgere una missione di soccorso. Mentre erano in volo, però, la centrale ha perso ogni contatto con il velivolo. Fin dai primi momenti si è temuto il peggio. 

Le ricerche sono scattate subito, ma solo diverse ore dopo, quando ormai era già quasi mattino, i resti del veivolo sono stati ritrovati. L’elicottero era precipitato a pochi chilometri da Marsiglia, nei pressi di Rove.
Purtroppo i tre vigili del fuoco erano già deceduti, i colleghi non hanno potuto fare niente per salvare le loro vite.

 Non sono le uniche vittime: il bilancio del violento maltempo che ha colpito la Francia parla infatti di sei morti.