Maltempo, è allerta meteo in Liguria. Scuole chiuse a Genova (2 / 2)

A San Quirino è stato deviato il traffico sul Ponte Barbieri. Corso Perrone risulta ancora allagato. I Vigili del Fuoco sono intervenuti anche per mettere in salvo le persone rimaste intrappolate nelle proprie auto ma anche in vari appartamenti a causa dell’acqua che è entrata dentro. Questa mattina risultano circa 30 gli interventi dei Vigili del Fuoco di Genova, si trattano per la maggior parte di allagamenti, alberi caduti, box e scantinati allagati.

Le zone più critiche sono quelle di Genova Bolzaneto, Campomorone e Genova Pra a Multedo. Nel centro cittadino invece, la situazione risulta meno problematica. In queste ore sul ponente Genovese sta insistendo una forte ondata di maltempo che ha provocato delle frane e degli allagamenti. L’Anas ha informato che in un tratto del Comune di Arenzano, la statale Aurelia è stata per il momento chiusa a causa degli allagamenti.

Sulla strada statale ‘456, il traffico è stato bloccato per una frana caduta sulla strada. È stata rilevata una frana anche lungo la strada dell’Acquasanta nelle Alture di Genova Voltri. Sulla A10 Genova-Ventimiglia è stato riaperto il casello di Genova Pegli che era stato precedentemente chiuso in seguito alle precipitazioni eccezionali avvenute questa mattina che hanno interessato la viabilità esterna all’autostrada.