Malika Ayane accusa: “Ecco cosa sei costretta a subire se sei una donna a X Factor” (1 / 2)

Malika Ayane accusa: “Ecco cosa sei costretta a subire se sei una donna a X Factor”

Malika Ayane, diventata immediatamente una delle più amate dal pubblico di X Factor nonostante sia alla sua prima partecipazione, ha confidato alla rivista Vanity Fair le sensazioni provate finora nel corso della sua esperienza come giudice del talent show di Sky. Insieme alle tante cose positive, la cantante avrebbe anche notato alcuni comportamenti negativi che non le sono andate affatto giù:

 “Se fai X Factor e sei una donna, è più difficile mostrarsi dura con gli altri. Se lo fai ti dicono e ti scrivono che sei isterica, che hai le mestruazioni oppure che non scopi abbastanza! Nessuno dei miei colleghi uomini deve poi spiegare i suoi atteggiamenti più decisi.” ha protestato.
La cantante poi specifica: “Il mio non è un giudizio su di loro, anzi: sono adorabili.

Ma evidentemente sono più liberi di Mara e me. È come non conoscere la sensazione di uscire di casa in minigonna e ricevere fischi per strada”.

 Malika ha poi esteso la sua critica a tutto il mondo della musica, in generale, che purtroppo non è esente ad episodi di sessismo: “Se sei una donna danno per scontato che ci sia qualcun altro a scriverti le canzoni.