Maestra di yoga stabilisce il record mondiale di planking: 4 ore e 20 minuti nella stessa posizione (2 / 2)

La Glowacka è riuscita a rimanere per più di quattro ore appoggiata sui propri avanbracci e sulla punta dei propri piedi con le gambe leggermente divaricate. Provateci voi e fateci sapere per quanto tempo ci riuscite. Rimarrete sorpresi dall’estrema difficoltà di questo esercizio. “Quando sentivo di non farcela più chiudevo gli occhi e cercavo di riconnettermi”, parole tipiche di un’esperta di yoga.

Nel post su Instagram diventato virale nelle ultime ore la donna ha ringraziato il figlio e il fratello. Il figlio per averla incoraggiata a provare questo record. Tempo fa, infatti, le mostrò un video di una persona che faceva planking per oltre tre ore e le disse che secondo lui sua madre poteva riuscirci e fare anche meglio.

Il fratello perché, non essendo residente in Canada, ha affrontato un viaggio di 24 ore per raggiungerla ed essere presente a Naiperville (Illinois) il giorno in cui ha stabilito il record mondiale. Come dicevamo a inizio articolo, la differenza con il record precedente è notevole: la cipriota Maria Kalimera era rimasta in quella posizione per tre ore e trenta minuti. E per quanto riguarda gli uomini? Stiamo parlando di numeri quasi irraggiungibili: il cinese Mao Wedong nel 2016 riuscì a mantenere la stessa posizione per oltre otto ore…