Lutto nello spettacolo: È morto Pippo Caruso, il “maestro” di Pippo Baudo (1 / 2)

Lutto nello spettacolo: È morto Pippo Caruso, il “maestro” di Pippo Baudo

È morto all’età di 82 Pippo Caruso, il “maestro” di Pippo Baudo nato a Belpasso a Catania. È stato direttore di orchestre Rai di Milano e Roma, quella sinfonica della Rai e del Festival di Sanremo, l’orchestra di Roma, del Lazio e tante altre. Oggi, 29 Maggio alle 16 verranno celebrati i funerali nella chiesa Santa Croce di Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina in provincia di Rieti.

 

Pippo Caruso, la sua carriera.

La sua carriera è legata principalmente a programmi televisivi di grande successo condotti da Pippo Baudo, amico e mentore. 

 

 

 

Pippo Baudo ha confermato la notizia della scomparsa del direttore è si è detto “distrutto per la perdita del suo carissimo amico”. Ha lavorato nelle varie edizioni del Festival di Sanremo, Fantastico, Serata d’onore, Domenica In, Numero Uno e tanti altri. Insieme al suo amico Pippo Baudo, ha contribuito al lancio di Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Inoltre, Pippo Caruso, ha lavorato con tantissimi artisti tra cui Ornella Vanoni, Domenico Modugno, Mia Martini, Enzo Jannacci, Pippo Franco e Loretta Goggi.

 

Ha lavorato e diretto con molti artisti internazionali, da Micheal Bolton a Cèline Dion e Liza Minelli, ha scritto colonne sonore per spettacoli teatrali, fiction tv e film. Pippo Baudo ha voluto confermare la scomparsa di Pippo Caruso: “Sono distrutto per la perdita di un carissimo amico. Era un maestro dolcissimo, era amatissimo dai suoi musicisti. Ha segnato la storia della nostra canzone, un’epoca importante dello spettacolo e della cultura in Italia. Con lui se ne è andato un amico fraterno. Era bravo e veloce riusciva a comporre canzoni di successo