L’ultimatum dell’amante: "Scegli me o tua moglie"

Il marito è messo alle strette dall'amante che gli impone di scegliere lei o sua moglie. La risposta di lui al messaggio della donna è davvero sorprendente.

L’ultimatum dell’amante: "Scegli me o tua moglie"

Spesso una storia d’amore rischia di andare a rotoli per l’ingresso di un terzo incomodo, sia esso uomo o donna, che minano la stabilità del rapporto al punto da romperlo e subentrare come nuovo compagno o compagna.

L’amante, di solito, ha come obiettivo di sostituirsi al partner attuale per arrivare a formalizzare ufficialmente la nuova unione. Nella maggior parte dei casi, l’obiettivo ultimo è quello di ottenere il divorzio del marito dall’attuale moglie, per riuscire a godersi una relazione alla luce del sole. Eppure non sempre è tutto così facile come sembra.

La vicenda

Solitamente l’amante viene relegata al ruolo di riserva, in quanto il marito teme di mettere a rischio il proprio matrimonio, uscendo dalla zona confort, specie quando si tratta di coppie sposate da tempo, con figli a carico, per i quali una separazione o un divorzio sono operazioni molto delicate e graduali, che richiedono del tempo.

In proposito c’è una storia che voglio raccontarvi: quella di Alessia e Claudio, nella quale molte persone possono immedesimarsi. In questo caso Alessia è l’amante mentre Claudio l’uomo sposato che non vuole lasciare la moglie. Alessia insiste, vuole averlo a tutti i costi e subito, mentre Claudio, di fronte alle sue pressanti richieste di vivere una relazione allo scoperto, chiede, al contrario, un pò di tempo per poter realizzare tutto in tranquillità.

Una richiesta, quella di Claudio, che non stupisce, utilizzata da molti uomini che prendono tempo, con la speranza che le ambizioni dell’amante cessino e che lei torni al suo posto, al ruolo di riserva. Ma questa strategia non sempre risulta vincente perchè non tutti gli amanti hanno la pazienza di saper aspettare, proprio come nel caso di Alessia.

Come si vede dagli screenshot di WhatsApp, Claudio le ha detto chiaramente di considerare l’età di suo figlio, che ha solo 7 anni, ma Alessia lo ha messo di fronte ad una scelta drastica: o lei o la moglie. La risposta di Claudio è stata davvero sorprendente: dire della sua relazione extraconiugale alla moglie in modo da non essere ricattabile da Alessia, mandando ambedue a quel paese. Una scelta saggia e consapevole la sua? Ognuno si farà la sua opinione. Sicuramente, così facendo, risparmierà soldi in divorzio e non si sorbirà più le richieste spropositate della sua amante.

Continua a leggere su Fidelity News