L’ultima teoria dei fan di Friends: Joey e Monica sarebbero stati dipendenti dalla droga (1 / 2)

L’ultima teoria dei fan di Friends: Joey e Monica sarebbero stati dipendenti dalla droga

Le serie televisive sono indubbiamente tra gli spettacoli oggigiorno più in voga tra quelli proposti dai vari palinsesti televisivi, e vanno certamente annoverati anche tra quelli capaci di esprimere i più alti standard qualitativi. Serie TV come Game of Thrones, Breaking Bad, Black Mirror, Black Sails, Mister Robot e moltissime altre fra le più recenti, hanno considerevolmente alzato l’asticella rispetto al passato, quando le serie televisive venivano prodotte a basso costo sfruttando attori semisconosciuti o che avevano fallito con il cinema.

Oggi infatti esistono serie TV di ogni tipo e per ogni gusto, da quelle più frivole e rassomiglianti alle interminabili soap opera di matrice prevalentemente statunitense ed ispanica, alle serie TV demenziali ai lavori d’impronta fantasy tratti direttamente da libri di genere, a quelle giudiziare e via discorrendo. Ma un filone che sembra destinato a non morire mai, almeno fintanto che vi sarà la televisione, sono le sitcom (o situation comedy che dir si voglia). E la regina delle sitcom è indubbiamente Friends.

Le recenti sitcom sono infatti tutte, chi più e chi meno, figlie dello straordinario lavoro di David Crane e Marta Kauffman, capace di appassionare milioni di telespettatori in tutto il mondo nell’arco di almeno due generazioni e destinato con ogni probabilità a dettare le regole delle sitcom anche negli anni a venire. Ma sappiamo bene che molto spesso i fan non si limitano a guardare, specialmente quando si tratta di serie TV: devono partecipare attivamente alla visione, cercando curiosità e…postulando teorie, perché no.