L’ultima teoria dei fan di Friends: Joey e Monica sarebbero stati dipendenti dalla droga (2 / 2)

Ad oggi infatti esistono innumerevoli forum dedicati alle serie televisive più disparate, all’interno dei quali vengono discussi non solo gli eventi effettivamente accaduti nel corso delle varie stagioni, bensì anche tutte le teorie imbastite dai fan riguardanti le supposizioni più disparate non direttamente avallate né dalla trama, né tantomeno dalla produzione. Insomma si tratta di una sorta di gioco nel quale vengono a crearsi “teorie del complotto” puramente interne all’universo di quella specifica serie TV, e l’ultima fan theory in questione riguarda proprio Monica e Joey di Friends.

Stando a questa teoria, i due sarebbero stati personaggi drogati dall’inizio alla fine dell’opera. Ma è mai possibile che una delle serie TV più viste, apprezzate e conosciute della storia abbia voluto mettere come protagonisti due personaggi effettivamente interessati dalla dipendenza da sostanze stupefacenti? La risposta più logica sarebbe “no”, ma vediamo un po’ come si sviluppa questa teoria. Secondo i suddetti fan, Monica sarebbe stata dipendente da cocaina: il lavoro di chef è altamente stressante e serve mantenere sempre la concentrazione al massimo, inoltre “Vive in un appartamento subaffittato illegalmente da sua madre morta, e divide persino l’affitto con una coinquilina“.

Non ha mai vestiti nuovi, non va in giro per bar, non gira il mondo, come spende tutti i suoi soldi?”. La risposta dei fan è: cocaina, che terrebbe nell’armadio vicino alla grande finestra, ed è per questo che nell’ultima stagione sarebbe impazzita quando Chandler aveva provato ad aprirlo. E Joey? Un amante delle canne, sempre secondo la teoria dei fan: “Ecco perché è sempre affamato: è fame chimica. Inoltre fa spesso dei pisolini fuori orario, ed è totalmente svampito. Non c’è dubbio: è cannato“. E se lo dicono i fan…