L’ultima folle tendenza social? Si chiama “Ascelle unicorno” (1 / 2)

L’ultima folle tendenza social? Si chiama “Ascelle unicorno”

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita (anche alla morte nella stragrande maggioranza dei casi) di numerosi “trend” da social media decisamente curiosi. Quello del momento, tecnicamente parlando, è una combinazione di due tendenze che molti utenti stanno seguendo da qualche settimana. Pochi giorni fa, infatti, si era iniziato a parlare più del solito di depilazione femminile e di come alcune ragazze si rifiutino di seguire la routine, di come quindi preferiscano essere “naturali”.

Un’altra tendenza, che non è recente, è quella dei colori unicorno. Unendole insieme cosa otteniamo? Ma certo! Le ascelle color unicorno. Che a molti non possano piacere è fuori dubbio, ma almeno sono passati i tempi in cui i ragazzini mangiavano i “pods”, ovvero le capsule di detersivo colorate, e postavano i video in rete. A gennaio 2019 il trend è molto più innocuo.

Le donne, dicevamo, hanno deciso di voler apparire sempre più “al naturale” e quindi i peli che crescono per natura non vanno tagliati. Per quanto riguarda l’idea di tingere le ascelle, tutto è iniziato quando la stilista Caitlin Ford ha postato le foto delle sue clienti con le ascelle non depilate e i peli colorati. Era stata un’idea di alcune clienti che volevano apparire più belle che mai durante il “Pride month”, il mese dell’orgoglio gay insomma. Le hanno chiamate “Ascelle Arcobaleno”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA