Lucia Annunziata ricoverata d’urgenza allo Spallanzani: le sue condizioni preoccupano (1 / 2)

Lucia Annunziata ricoverata d’urgenza allo Spallanzani: le sue condizioni preoccupano

Ansia per le condizioni della giornalista Lucia Annunziata. Nella serata di ieri, la conduttrice di Mezz’ora in più è stata ricoverata all’ospedale Spallanzani di Roma per febbre e difficoltà respiratorie. Considerati i sintomi, i medici hanno deciso di sottoporla al tampone per verificare la positività al Covid-19. Al momento è in attesa dell’esito del test.

La Annunziata, che a gennaio ha lasciato la direzione dell’Huffington Post, aveva deciso di continuare a mettersi a disposizione per condurre il programma programma Mezz’ora in più su Rai3, nonostante l’emergenza sanitaria in corso.
Dopo l’entrata in vigore delle misure anticontagio previste dai diversi Dpcm, la giornalista ha deciso di continuare a svolgere il suo lavoro intervistando i suoi ospiti via  Skype.

 

 

Chi è Lucia Annunziata? Laureata in Filosofia, ottenne la qualifica di giornalista professionista nel 1976: nel corso della sua carriera è stata corrispondente dagli Stati Uniti per il Manifesto, per il Corriere e per Repubblica. Tornata in Italia nel 1995, le viene affidato una collaborazione con il programma Linea tre su Rai3, poi dal 1996 al 1998 è stata direttore del Tg3.
Dal 2003 fino alle dimissioni del 2004, è stata Presidente della Rai. Da settembre 2012 fino a gennaio 2020 è stata direttrice dell’Huffington Post.