Luca Cardillo, l’addio di Fiorello e tanti vip: “Hai lottato con tutte le forze. Grande esempio di coraggio e dignità” (3 / 3)

Tantissimi sono i messaggi dei suoi amici e di tanti utenti che hanno seguito la sua storia: “Oggi, il mio migliore amico, anima candida, raggio di sole nella tempesta, se n’è volato in paradiso. Si sta meglio là, vero Luca?”, ha scritto su Facebook Denise, la migliore amica di Luca. “È inevitabile piangere ma farò in modo di ricordarti con gioia e di fare festa, e di gioire, per la fine della tue sofferenze e i tuoi dolori… Dovevi fare grandi cose, avevi un talento unico eppure, se adesso non sei più su questa terra devo convincermi, attraverso la fede, che forse un piano migliore è riservato per te..”.

Un ragazzo e una famiglia immensi” è il commento della conduttrice Rita Dalla Chiesa;Grande Luca! Un esempio” ha scritto, invece, il giornalista Salvo Sottile rispondendo a un tweet di Fanpage.No Luca, non hai perso. Te ne sei andato con addosso ancora la speranza di poter riuscire a cambiare le cose e poter sconfiggere la tua malattia. Te l’ho detto guardandoti negli occhi e te lo ripeto anche adesso: sei un esempio di vita. Buon viaggio“, ha scritto Marco Biagianti, centrocampista del Catania attraverso una storia pubblicata su Instagram.

La storia di Luca ha fatto il giro del web e continua ad essere seguita da tutti nonostante il 23enne sia stato sconfitto dal tumore. Si è spento nella mattinata di Lunedì 14 Gennaio 2019 verso le ore 7, nella sua casa, con mamma Pina, papà Leonardo e sua sorella Lidia. Questo pomeriggio alle 15.00 verranno celebrati i funerali di Luca a Giarre, in Sicilia sua terra d’origine.