Lo scatto di un anziano che culla un bimbo di colore è diventato virale: “Una speranza contro il razzismo” (2 / 2)

Questa foto ha commosso milioni di utenti su tutti i social network e in poco tempo ed è diventata un vero e proprio manifesto contro il razzismo e contro le barriere culturali. La  mamma e l’anziano si trovavano in una sala d’aspetto di un medico di Florence in Alabama, stato simbolo del Sud conservatore degli Stati Uniti. La donna, come si vede in foto, è intenta a compilare alcuni moduli e nel frattempo l’anziano signore si prende cura del bambino per aiutarla e lo culla.

L’uomo in foto grazie alle migliaia di condivisioni, è stato individuato e si chiama Joe Hale. Natasha Wilson che ha condiviso la foto, ha scritto sul suo profilo Facebook: “Ero nello studio medico, questa donna è arrivata con il suo bimbo che dormiva. Doveva compilare dei moduli e non sapeva come fare con il bimbo in braccio, e allora quest’uomo che era dall’altra parte della stanza si è offerto di tenere lei il bimbo”.

La mamma gli ha sorriso e ha detto che sarebbe stato meraviglioso, così l’uomo ha preso in braccio il bambino e l’ha cullato come se fosse suo. Natasha ha aggiunto: “Mi si è sciolto il cuore il razzismo è ancora molto presente nella nostra società ma quest’uomo mi ha dato speranza, e un ricordo che porterò per sempre con me“. Tanti i commenti di apprezzamento per il gesto dell’uomo tra questi si legge: “Forse c’è ancora speranza per l’umanità”.