Livorno: scappano senza pagare dal ristorante ma lasciano il “figlio” al tavolo. Denunciati (2 / 2)

Ma il tempo passava e a quel punto era diventato chiaro a tutti che ci fosse qualcosa sotto. I sospetti sono diventati realtà quando una delle cameriere si è accorta che il suo cellulare era sparito. I due, prima di darsi alla fuga, avevano anche pensato bene di sottrarre lo smartphone alla ragazza che gli aveva portato il conto.

A quel punto i ristoratori chiamano il 113. 

Le forze dell’ordine hanno interrogato il 17enne il quale ha prima riferito di non essere il figlio della coppia, ma di essere il nipote. Poi ha cambiato versione dicendo di essere un nipote acquisito. In realtà si è poi scoperto che il ragazzo aveva conosciuto la coppia appena qualche ora prima. Gli avevano offerto dei soldi e un abbondante cena per recitare la parte di loro figlio.

Ruolo che ha magistralmente interpretato fino al compimento della truffa. A quanto pare neanche lui aveva inizialmente capito le intenzioni della coppia, anche perchè a fine serata era visibilmente ubriaco per i troppi drink ordinati nel corso della cena.

I due sono stati denunciati per furto e insolvenza fraudolenta. Sotto indagine è finito anche il 17enne che dovrà chiarire meglio la sua posizione.