Lionel Messi e il gesto più bello di sempre: un reparto di oncologia per i bambini malati di cancro (1 / 2)

Lionel Messi e il gesto più bello di sempre: un reparto di oncologia per i bambini malati di cancro

Quando si dice “campioni dentro e fuori il campo”. Lionel Messi appartiene sicuramente a questa categoria. Considerato uno dei giocatori più forti degli ultimi dieci anni e probabilmente di sempre, il fuoriclasse argentino ha deciso di compiere un gesto che gli fa onore. Nato in Argentina ma residente a Barcellona da ormai tanto tempo, “Leo” ha deciso di aprire (in parte a sue spese) un Centro Pediatrico per i bambini malati di cancro a Barcellona.

Si chiamerà “SJD Pediatric Cancer Center” e sarà costruito all’interno dell’ospedale Sant Joan de Déu di Barcellona. L’apertura è prevista per la seconda metà del  2020. Lionel Messi è stato uno degli sponsor principali dell’iniziativa, partecipando come ambasciatore alla campagna #ParaLosValientes. Mancano pochi mesi e il centro sarà aperto e operativo.

Messi ha dichiarato: “Per me è un momento molto felice. Sono contento di aver contribuito a questo progetto e dia ver contribuito a farlo diventare realtà. Grazie a tutte le persone che hanno collaborato per la sua realizzazione. Spero che grazie al nostro aiuto i bambini possano continuare a combattere quella malattia crudele che è il cancro”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA