L’incredibile storia del labrador che gira per le campagne e adotta i pulcini rimasti orfani (2 / 2)

“Gli anatroccoli non hanno avuto nessuna difficoltà a riconoscerlo come genitore e lui si è sempre preso cura di loro. E’ incredibile”
Jeremy ha spiegato che inizialmente Fred si limitava a tenere al caldo i pulcini stendendosi accanto a loro, ma poi ha iniziato a cercare del cibo per sfamarli e ha permesso loro di arrampicarsi e giocare sulla sua schiena.

 

 

“Fred ci ha fatto immediatamente capire che si sarebbe preso lui cura di quegli orfani e noi li abbiamo adottati”
Il castello di Mountfitchet è una struttura che sorge nello stesso luogo in cui era stata edificata una fortezza risalente all’età del ferro. Oggi è diventato un museo “vivente”.
I responsabili hanno condiviso l’incredibile filmato di Fred nelle vesti di “papà anatra” su Instagram, raccogliendo milioni di visualizzazioni.

 

“Non sappiamo se le due nidiate adottate da Fred siano state abbandonate dalla stessa madre, ma considerato che purtroppo questi uccelli finiscono spesso per essere uccisi dai cacciatori, non escludiamo siano rimasti orfani. Abbiamo provato a cercare un esemplare di Anatra muta adulta nei dintorni, ma non siamo riusciti a trovarla
“E così abbiamo permesso a Fred di diventare papà per la seconda volta”.