L’incredibile hotel di lusso sotterraneo costruito in una cava abbandonata (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 7 novembre 2018, alle ore 17:10

L’incredibile hotel di lusso sotterraneo costruito in una cava abbandonata

Un hotel di lusso nel cuore di una cava abbandonata. Sarà inaugurato l’1 dicembre il primo hotel “sotterraneo” al mondo: 16 dei suoi 18 piani sono stati costruiti sottoterra.

Quando vai in un hotel, vuoi una camera confortevole, deve essere pulita e, se sei davvero fortunato, avrai una bella vista sul mare o qualcosa del genere. Bene, questo hotel vicino alla città cinese di Shanghai non ha questo, ma è costruito proprio in una cava sotterranea circondata da un lago.

L’incredibile hotel di lusso sotterraneo costruito in una cava abbandonata

Questo hotel di lusso si trova a sud ovest di Shangai ed è stato progettato da alcune delle persone che hanno contribuito a costruire il famoso Burj Al Arab, che si identifica come l’hotel più lussuoso del mondo. L’InterContinental Shanghai Wonderland sembra davvero più spettacolare dell’enorme edificio a forma di vela a Dubai.

Questo edificio pazzesco ha 16 piani sotterranei, ha anche un’enorme cascata che cade in profondità nella cava in cui è costruita, così come un livello “piano terra” coperto verde, che è in realtà il piano superiore.

L’incredibile hotel di lusso sotterraneo costruito in una cava abbandonata

I due piani inferiori sono completamente sott’acqua e offrono una vista dell’acquario a due piani che si trova nella parte inferiore della cava. Sotto l’acqua ci sarà anche un ristorante e un centro per sport acquatici.

In totale sono 18 piani, la cava è profonda 88 metri, è composto da 337 camere e suite con balconi curvi dove è possibile ammirare le cascate  che si riversano dalle scogliere circostanti e la cascata all’interno della torre di vetro trasparente costruita al centro dell’hotel.