L’incanto della neve sul mare in Puglia: da Polignano a Porto Cesareo, le mete turistiche per eccellenza (1 / 2)

L’incanto della neve sul mare in Puglia: da Polignano a Porto Cesareo, le mete turistiche per eccellenza

Straordinario spettacolo in Salento: la neve imbianca la spiaggia di Porto Cesareo e non solo. Le mete turistiche per eccellenza ricoperte dalla neve

L’italia sta attraversando un periodo piuttosto artico che sta facendo calare le temperature su valori abbondantemente sotto la media stagionale. I fenomeni artici non stanno risparmiando neanche le coste italiane e nelle ultime ore si stanno concentrando specialmente sull’Adriatico, nelle Marche e in Puglia.

Questa nuova ondata di maltempo ha portato precipitazioni a carattere nervoso a quote molto basse arrivando persino sulle spiagge. La Puglia in particolare è stata bersagliata da una fredda ondata di gelo che sta causando temporali di neve provenienti dall’Adriatico che si stanno spingendo fin nelle zone più interne della regione. Così in questo periodo possiamo assistere a paesi e città turistiche pugliesi completamente imbiancate di neve. Città come Lecce, Gallipoli, Otranto e Porto Cesareo hanno assunto un aspetto davvero incantevole.

Persino Polignano A Mare a cui siamo abituati a vederla splendere grazie al sole, nelle ultime ore sembra diventato un paesaggio siberiano. I fiocchi di neve non hanno risparmiato neanche l’Alta Murge. A Bari e a Brindisi i fiocchi di neve hanno raggiunto al suolo i 10 cm, che hanno causato alcuni disagi alla circolazione stradale rendendo necessario l’intervento delle macchine spargisale. Anche alcuni voli dall’aeroporto di Brindisi sono stati cancellati a causa delle abbondanti nevicate.