Licia, la nonna influencer che a 89 anni ha conquistato Instagram (2 / 2)

Emanuele ha anche contattato la redazione de “Le Iene”, che si è interessata al caso di nonna Licia. Per essere una influencer credibile, l’immagine è importante. Ecco perché il programma di Italia1 ha ingaggiato un fotografo molto famoso, Julian Hargraves, che ha realizzato alcuni scatti artistici con protagonista la ormai 90enne nonna triestina. Tra queste ce n’è anche una decisamente osé.

Una volta postata su Instagram la foto in cui è scollata, Licia ha anche raccontato un aneddoto dell’Italia di 60 anni fa. “Nel 1953 quando mi trasferii a Viterbo ero l’unica ad indossare il bikini. Le altre donne mi insultavano e mi giudicavano per quel motivo. Mi piaccio anche oggi, con le rughe. Come diceva Anna Magnani, non ritoccatemele, le ho pagate tanto care! Non mi è mai importato del giudizio degli altri”.

Le foto dell’affascinante 90enne impegnata in attività quotidiane sono accompagnate da consigli di vita e in generale di positività. “Io ho vissuto la guerra, ho perso una figlia e l’anno scorso mio marito. La vita ci mette alla prova ma voglio far capire che si continua sempre. Certi traumi non li superi mai del tutto, abbattersi non serve!. Al momento nonna Licia ha superato i 15mila follower.