Licenziarsi e cambiare vita: 5 posti in cui è possibile vivere senza dover più lavorare (1 / 2)

Licenziarsi e cambiare vita: 5 posti in cui è possibile vivere senza dover più lavorare

Chiunque prima o poi finisce con il fantasticare su come lasciare il proprio lavoro e trasferirsi in un posto esotico, caldo e dove il costo della vita è così basso che basta una piccola rendita per vivere come se si stesse perennemente in vacanza. Magari la tua è solo una crisi passeggera causata da un carico di lavoro eccessivo, ma sappi che il progetto di vivere low cost in un posto paradisiaco non è così impossibile come pensi. 
Ecco cinque luoghi molto economici in cui trasferirsi:

1. PANAMA
A Panama fa caldo la maggior parte dell’anno, la moneta usata è il dollaro americano e le cure mediche sono efficienti e di buona qualità. E’ ideale per i più anziani, ma anche i giovani possono trovare qui il proprio “habitat”:  internet funziona benissimo e inoltre ci sono voli aerei per spostarsi comodamente in giro per il mondo. La situazione governativa, a Panama, è stabile. Una coppia potrebbe vivere nella capitale con un budget di $1,765 – $2,890 al mese.
Un single con il 20-30% in meno.

2. COSTA RICA 
Come non citare il Costa Rica in questa speciale classifica? Se ti piace pescare, giocare a golf, andare a cavallo, fare surf, arrampicarsi e fare yoga questo è il posto ideale. Il clima è mite e non mancano mai frutta fresca e verdure in abbondanza.
Se ti stanchi del caldo delle spiagge ci sono anche tante mete per chi ama il fresco e la montagna.