Liberati della sinusite in pochi minuti, usando solo ciò che hai in cucina (2 / 2)

Innanzitutto è bene sapere che la sinusite cronica (come visto inizialmente, la sinusite viene generalmente definita cronica quando supera le 8-10 settimane, mentre la normale sinusite normalmente sparisce dopo circa un mese) può essere determinata da fattori come il setto nasale deviato o la presenza di polipi: in questi casi un controllo medico è quantomai opportuno. Ma veniamo a noi: come far sparire la sinusite utilizzando unicamente ingredienti già presenti nelle nostre cucine? Il rimedio naturale che vi proponiamo è molto semplice, vi serviranno pochi ingredienti. Il primo è l’aceto di mele non filtrato, del quale ve ne servirà circa 1/4 di tazza. Gli altri ingredienti sono peperoncino di cayenna (1 cucchiaino), miele (1 cucchiaino), un limone e, ovviamente, dell’acqua.

Come si prepara la bevanda che avrà il compito di guarire la vostra sinusite? Mettete l’equivalente di una tazza d’aqua a bollire in un pentolino insieme a mezzo limone tagliato a pezzi, quando andrà in ebollizione lasciate bollire per 5 minuti quindi spegnete, aggiungendo l’aceto di mele. Successivamente aggiungete il peperoncino e quindi il miele, mescolando bene e rimettendo la soluzione a bollire. Questi sono tutti ingredienti che rafforzeranno il vostro sistema immunitario. Come avrete notato si tratta di ingredienti completamente naturali che non hanno alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale indesiderato.

Appena tornerà in ebollizione, spegnete nuovamente il fornello e lasciate riposare (potete rimuovere a questo punto le bucce di limone).Una volta che la bevanda si sarà raffreddata a sufficienza da poterla bere, allora sarà il momento di assumerla ed iniziare a combattere la sinusite. Si raccomanda di bere questo preparato due volte al giorno, una la mattina e l’altra prima di andare a dormire la sera. Non bisogna tuttavia esagerare con l’assunzione sproporzionata di questa bevanda, poiché si perderebbero gran parte dei benefici.