Lesley compie 100 anni e svela il segreto (inaspettato) della sua longevità (1 / 2)

Lesley compie 100 anni e svela il segreto (inaspettato) della sua longevità

L’esperienza ce lo ha insegnato: quando una persona compie 100 anni molto spesso arrivano a casa sua giornali (locali e non) a intervistarlo/a. La domanda obbligatoria che i giornalisti fanno alle persone con un’età ‘a tre cifre’ è sempre quella: “Qual è il segreto della tua  longevità?”. C’è chi dice che è “evitare gli uomini”, chi che non bisogna mai arrabbiarsi e chi crede che un’alimentazione corretta sia fondamentale per vivere a lungo.

Il concetto di ‘corretta’ non è propriamente relativo. Per ‘corretta’ spesso si intende –giustamente- tanta frutta, tanta verdura e in generale molte vitamine. Però la storia che stiamo per raccontarvi oggi può essere tranquillamente considerata come un’eccezione alla regola. Lesley Hayman, di Ilminster in Somerset (Regno Unito) ha compiuto 100 anni pochi giorni fa. Il suo segreto alimentare, però, è piuttosto inaspettato.

Sì perché Lesley ha dichiarato che nella sua alimentazione non sono MAI mancate le… torte. Sì, i dolci, i dessert. Chiamateli come volete. Sicuramente molti nutrizionisti che stanno leggendo non sono d’accordo con questo assunto. Ma tant’è: il signor Hayman ha raggiunto un traguardo che per molti è un sogno, un’utopia. E la cosa più interessante è che non è un 100enne immobile o con difficoltà motorie. Certo, l’età gli impone dei limiti, ma vedendo le foto possiamo affermare tranquillamente che l’uomo è in buona forma.