Leonardo Di Caprio incontra Greta Thunberg: “Grazie a lei sono ancora ottimista per il futuro” (2 / 2)

“A quanto pare ho viaggiato per metà nel mondo nella direzione sbagliata. Ho bisogno di trovare un modo per attraversare l’Atlantico a novembre. Mi farebbe piacere se qualcuno mi aiutasse a trovare un mezzo di trasporto”. È successo che la sede della conferenza internazionale del clima, a cui Greta proprio non poteva mancare, sia stata spostata dal Cile alla Spagna.

Nel paese dell’America Latina la situazione è sempre più turbolenta, con le rivolte contro il Governo che ormai sono all’ordine del giorno. Per questo motivo il Cile ha rinunciato a ospitare l’importante conferenza, che è stata spostata nella decisamente più tranquilla Madrid. Greta ha spiegato che le avrebbe fatto piacere visitare l’America del Sud, ma siccome entro fine novembre deve essere in Europa, le manca il tempo per farlo.

La giovane svedese ha offerto il suo supporto alle persone del Cile che stanno protestando. “La conferenza sarà dal 2 al 13 dicembre a Madrid”, spiega Greta. L’attivista non vuole utilizzare l’aereo, che le permetterebbe di arrivare da New York a Madrid nel giro di otto o nove ore. All’andata ha compiuto l’impresa di andare in barca a vela, per il ritorno non è ancora chiaro come la 16enne tornerà in Europa.