Leonardo Di Caprio incontra Greta Thunberg: “Grazie a lei sono ancora ottimista per il futuro” (1 / 2)

Leonardo Di Caprio incontra Greta Thunberg: “Grazie a lei sono ancora ottimista per il futuro”

Due grandi personalità si incontrano per la prima volta. Uno è famoso da più di venti anni, un’altra quando “Titanic” usciva nelle sale cinematografiche nemmeno era nella pancia della madre. Leonardo Di Caprio ha postato sul suo profilo Instagram alcune foto in compagnia di Greta Thunberg. L’attore, che di recente ha convinto tutti per l’ennesima volta nel film di Tarantino “C’era una volta a Hollywood”, da tempo è impegnato nella salvaguardia dell’ambiente.

Di Caprio ha parlato in termini estremamente positivi della giovane attivista svedese. “Spero che il messaggio di Greta arrivi ai leader mondiali e che finisca il tempo dell’inerzia”. Prosegue poi: “Grazie a lei e ad altri giovani attivisti di tutto il mondo sono ancora ottimista sul futuro. È stato un onore passare del tempo con lei, siamo impegnati a sostenerci l’un l’altro nella speranza di garantire un futuro migliore al nostro pianeta”.

Greta si è recata negli Stati Uniti dopo un lunghissimo viaggio che l’ha portata sulle coste americane su una barca a vela. E ora che la svedese deve recarsi nuovamente nel Vecchio Continente, si rivolge al pubblico dei social chiedendo informazioni su come raggiungere la Spagna: “Visto che la #COP25 è stata ufficialmente trasferita da Santiago a Madrid, ho bisogno di un po’ di aiuto”, ha scritto sul suo profilo Instagram.